Il Laboratorio del CDM Anxur è completamente automatizzato e dotato di tecnologie di ultimissima generazione.
Vengono effettuati controlli periodici di qualità interni ed esterni e la quasi totalità degli esami vengono effettuati in sede dando così la possibilità ai pazienti di ottenere risposte in giornata.
Tutti i macchinari sono interfacciati con il Sistema di Refertazione e gli esami vengono effettuati direttamente sulla provetta madre, riducendo al minimo l’errore umano.
Il Laboratorio del CDM Anxur, inoltre, si è dotato di una nuova strumentazione per l’identificazione e l’antibiogramma dei microrganismi. Questa tecnologia consente di definire la migliore terapia per il singolo paziente con il più basso dosaggio di antibiotico, con i seguenti vantaggi:
- Maggior efficacia della terapia
- Minore rischio di sviluppo di resistenze agli antibiotici
La tecnologia Vitek 2 Compact Biomerieux permette, infatti, di determinare per ciascun antibiotico il valore di MIC (Minima Concentrazione Inibente) cioè la più bassa concentrazione di antibiotico che inibisce la crescita microbica, seguendo le linee guida europee dettate da EUCAST (European Committee on Antimicrobial Susceptibility Testing).
Abbiamo preparato per te alcuni pacchetti analisi di prevenzione ad un prezzo agevolato. Vuoi scoprirli? Clicca qui!