Di seguito, tutti i servizi offerti dal CDM Anxur Terracina in collaborazione con il Laboratorio GENOMA Group:
NUTRINEXT
NUTRINEXT è un test genetico non invasivo che riesce ad identificare le principali sensibilità e intolleranze alimentari.
La Nutrigenetica è una scienza che studia come la genetica di un individuo risponde all’introito di alimenti e la predisposizione a patologie correlate con la dieta.
BABYNEXT
Il test BabyNEXT è uno screening neonatale non invasivo. Questo test analizza il DNA del bambino raccolto con un semplice tampone buccale.
Il DNA estratto viene analizzato con le più avanzate tecnologie NGS (Next Generation Sequencing) con l’obiettivo di ricercare mutazioni correlate a oltre 200 patologie e al metabolismo di più di 30 farmaci.
PRENATAL SAFE
Il Prenatal Safe è un esame non invasivo che analizza il DNA fetale libero circolante isolato da un campione di sangue materno.
Grazie all’analisi è possibile ottenere il quadro informativo più completo in gravidanza a oggi disponibile. Il test permette infatti di vedere aneuploidie e sindromi da microdelezione, alterazioni strutturali, e la presenza di mutazioni correlate a gravi patologie genetiche.
GENESAFE
Il test GENESAFE è un test non invasivo che consente di rilevare nel feto mutazioni responsabili di gravi malattie genetiche.
Durnate la gravidanza, alcuni frammenti del DNA del feto circolano liberamente nel sangue materno. L’esame viene svolto attraverso l’analisi del DNA libero fetale nel sangue della gestante (cfDNA).
PAPNEXT
PAPNEXT accresce il potere di prevenzione e diagnosi precoce del tumore all’endometrio e all’ovaio. L’esame avviene attraverso uno screening del DNA tumorale sul campione cervicale.
Tale screening del DNA può essere utilizzato per l’identificazione di mutazioni somatiche relative a DNA tumorale rilasciato da tessuti oncologici endometriali o ovarici, oltre che cervicali.
ENDOMETRIOME
Questo screening permette di studiare il microbioma endometriale. Il test migliora la gestione delle coppie con pregressi di insuccessi riproduttivi.
L’edometriome permette di stabilire quando l’ambiente microbico uterino è ottimale per l’impianto embrionale. In seguito agli esiti del test lo specialista può consigliare di trasferire l’embrione o di attendere ed eseguire un trattamento probiotico utile a ristabilire l’ambiente microbico ottimale.
ONCONEXT
I test Onconext sono stati progettati per rilevare mutazioni germinali e mutazioni somatiche a partire da campioni di sangue o da campioni di tessuto bioptico.
L’introduzione dello studio a scopo preventivo delle mutazioni germinali consente la prognosi di eventuali patologie e la gestione dei pazienti in caso di necessità di trattamenti farmacologici mirati.
TEST PATERNITÀ
Esame accurato del DNA svolto sotto l’attenta cura della privacy e dell’intimità. Il test stabilisce se un presunto padre è di fatto il padre biologico del bambino/a ma può avere molteplici obiettivi (in caso di adozione, per agevolare il lavoro degli avvocati, per stabilire la fraternità di bambini concepiti tramite tecniche di fecondazione assistita e molto altro).